Il mare e i Guardiani della Costa

8 Ottobre 2018

Tempo di lettura: 1 Minuti

CLIENTE – RCS MediaGroup SpA

DESCRIZIONE – Incontro organizzato da Corriere Buone Notizie in collaborazione con Costa Crociere Foundation per parlare di salvaguardia delle coste italiane e di inquinamento marino, presentando i risultati del primo anno di “Guardiani della Costa”.
“Guardiani della Costa” è un progetto di citizen science (scienza realizzata e condivisa dai cittadini) promosso dalla Fondazione Costa Crociere con lo scopo di sensibilizzare — attraverso l’adozione di tratti di costa — gli studenti, i giovani e i cittadini all’unicità e fragilità del patrimonio naturalistico delle coste italiane, oltre ad aumentare la consapevolezza sui problemi derivanti dall’aumento dei rifiuti, in particolare plastici, lungo le coste, sulle spiagge e in mare.
Avviato nel 2017 in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR), in coerenza con le azioni del Piano Nazionale per la Scuola Digitale (PNSD), nell’anno scolastico 2017-18 il progetto ha coinvolto attivamente 156 istituti superiori di secondo grado, oltre 600 docenti e 5700 studenti. Nelle prossime settimane saranno aperte le iscrizioni per il secondo anno di attività.

SERVIZIO SVOLTO – Segreteria organizzativa; servizio hostess per accoglienza e accredito partecipanti.

Sala Buzzati
Via Balzan 3
Milano
8 Ottobre 2018