Arte su Legno: Sangiorgi S.p.A e Monica De Mattei

Tempo di lettura: 2 Minuti

Sangiorgi S.p.A, storica impresa di arredi di interni a Corsico, da sempre fornitore dei supporti in legno per le opere di Monica De Mattei, diventa sponsor e partner ufficiale della prossima mostra dell’artista al Galata Museo del Mare di Genova dal 12/07/2019 al 31/08/2019.
Scarica la Presentazione

La partnership nasce dal nuovo corso che vede P.R.C, agenzia di organizzazione di eventi da oltre vent’anni, mostrarsi sempre più attenta alla realtà artistica contemporanea e sensibile al tema della sostenibilità. Per questo abbiamo lavorato negli ultimi mesi alla specializzazione dell’agenzia in eventi che utilizzino l’arte come mezzo di comunicazione, seguendo scrupolosamente, in questi progetti realizzati di volta in volta su misura per le aziende, regole e comportamenti eco-friendly.

Sangiorgi S.p.A. condivide con P.R.C. e Monica De Mattei la stessa vocazione green, che si traduce, per il progetto Arte su Legno, nella realizzazione di opere d’arte con i supporti in legno disegnati apposta per l’artista, ma che utilizzino anche il legno di scarto prodotto dall’azienda destinato altrimenti al deperimento.

Tutto il percorso di realizzazione delle opere sarà oggetto di uno scrupoloso reportage che includerà materiale fotografico, video e testuale che condivideremo utilizzando in sinergia i canali on e offline dell’agenzia e di Sangiorgi S.p.A.

A testimonianza del lavoro svolto verrà realizzato un Catalogo dell’azienda che servirà da presentazione dei prodotti e dei servizi ma che includerà anche la Carta dei Valori aziendali, per raccontare, nero su bianco, il valore aggiunto di un’azienda di arredamenti che si fa promotrice della realtà artistica contemporanea e abbraccia, in questo, anche la volontà di costruire progetti in chiave eco-sostenibile.

Le opere realizzate saranno poi esposte, insieme ad altri quadri di Monica, al Galata Museo del Mare di Genova.

Per approfondire l’attività dell’azienda