Come riconoscere un'Agenzia di Hostess seria | P.R.C. Srl

Come riconoscere un’Agenzia di Hostess seria

Come riconoscere un’Agenzia di Hostess seria

Tempo di lettura: 4 Minuti

Siamo un’agenzia di Organizzazione di Eventi a prevalenza femminile, in ufficio e sul campo. Ogni anno, da 14 anni, facciamo lavorare circa 700 persone, fra donne e ragazze.

Le donne con cui lavoriamo sono diverse e molto preziose per noi: dalle giovani che stanno ancora studiando e cercano un lavoro per mantenersi alle donne che, specialmente nelle attività promozionali, svolgono una vera e propria professione.

La nostra agenzia si impegna a rispettare e tutelare il lavoro femminile, soprattutto quello delle ragazze più giovani, spesso alla prima esperienza e per questo facili prede di truffe.

Occorre prestare molta attenzione nello scegliere l’agenzia di hostess a cui affidarsi per cui lavorare. Come?

Noi di P.R.C. proviamo a darvi 6 suggerimenti utili per riconoscere un’agenzia di hostess seria.

Un’Agenzia di Hostess seria ha un Sito Web ben costruito e Contatti in evidenza

PRC Contatti

É  importante che l’agenzia abbia un sito di proprietà con indicati in maniera chiara i contatti (mail, telefono, eventualmente un fax), la posizione dell’ufficio e soprattutto il numero della Partita IVA, attraverso il quale a questo link si può verificare l’esistenza effettiva dell’agenzia e l’anno di apertura della stessa.

Attenzione a chi vi contatta utilizzando una mail senza un dominio specifico ma solo con un generico @gmail/@msn/@live e non si presenta con nome e cognome riconoscibili e rintracciabili.

Il GDPR prevede nuovi obblighi per le Agenzie di Hostess

Le agenzie di hostess serie che offrono il servizio di selezione del personale devono tutelare i dati sensibili e personali che hostess e steward forniscono all’agenzia per poter essere selezionati e valutati.

É necessario, per questo, avere una sezione dedicata sul sito, di solito denominata “Lavora con Noi” che preveda una compilazione di un form verificato che protegga le informazioni che gli utenti forniscono in un CRM organizzato e custodito a norma GDPR .

Attenzione a chi richiede informazioni e fotografie tramite solo indirizzo mail!

Cosa rivelano i Social Network di un’Agenzia di Hostess seria

Se osservati con attenzione, i social network delle agenzie (quelle serie, di solito, possiedono un account su ognuna delle maggiori piattaforme) possono rivelare moltissimo, come ad esempio che tipo di lavori di solito svolgono, il personale che impiegano, i clienti per cui lavorano.

Attenzione alle pagine che non postano foto vere ma utilizzano fotografie reperibili facilmente online!

Un’Agenzia di Hostess seria ci tiene a rendere pubbliche Recensioni e Feedback

Le agenzie di organizzazione di eventi serie non nascondono e anzi esortano il personale a lasciare commenti e feedback pubblici visibili sulle pagine social e anche nella sezione dedicata su google.

I feedback sono una garanzia per i clienti che leggono il “Dicono di Noi” e una sicurezza per il personale che lavora con l’agenzia.

Attenzione a chi oscura i commenti e non permette agli utenti di valutare pubblicamente l’attività!

L’affidabilità di un’Agenzia di Hostess si misura nella Trasparenza dei pagamenti

Un’agenzia di hostess seria chiarisce fin da subito il metodo di pagamento che utilizza. Assicuratevi che l’agenzia si occupi di essere in regola con i pagamenti e con il versamento delle tasse. Di solito, per le prestazioni occasionali, le ragazze vengono regolarmente pagate in ritenuta d’acconto.

È importante anche che il lavoro sia regolamentato da una lettera di incarico che specifica date, orario e mansioni richieste alla hostess per l’evento. La lettera di incarico chiarisce inoltre che il metodo di pagamento, per essere in regola, deve avvenire tramite bonifico bancario.

Attenzione! Diffidate di chi dichiara di effettuare il pagamento in contanti o altro metodo poco tracciabile a fine evento (in loco).

Rapporto One to One: il contatto con il team

Il team delle agenzie di hostess serie è composto da persone responsabili che si preoccupano di contattare di persona le ragazze che si candidano per i lavori in corso ogni volta che la distanza fisica lo permette.

Le agenzie professionali si compongono di personale qualificato che, quando possibile, invita le hostess a sostenere un colloquio conoscitivo in sede (mai in altri luoghi come alberghi o esercizi pubblici).

Attenzione! Mantenete una traccia scritta delle conversazioni con il team dell’agenzia e cercate di mettervi in contatto telefonico almeno una volta prima dell’evento.

VUOI CONOSCERE MEGLIO IL NOSTRO METODO DI LAVORO?

IL TEAM DI PRC È SEMPRE DISPONIBILE PER RISPONDERE A ULTERIORI DOMANDE E RICHIESTE!

Lasciaci i tuoi dati e sarai ricontattato al più presto!