P.R.C. organizza la tua Festa aziendale online: Giochi e Intrattenimento

Tempo di lettura: 8 Minuti

Si dice che la vita sia al 10% quello che accade e al 90% come si decide di reagire a ciò che accade: ecco perché noi di P.R.C., organizzatori di eventi dal 2006, non abbiamo mai perso il sorriso e la voglia di organizzare Eventi a Regola d’Arte!

Per questo abbiamo pensato a diversi format per restare al fianco delle aziende e non farle rinunciare a momenti importanti di condivisione e festeggiamento insieme ai propri clienti o a tutti i collaboratori.

Scopriamoli insieme!

Gioco e Intrattenimento Online

Il gioco è la porta verso la vitalità. Per sua natura è unico e intrinsecamente gratificante. Esso genera ottimismo, porta novità, aiuta il sistema immunitario, favorisce l’empatia e promuove un senso di appartenenza e di comunità.

Vediamo cosa possiamo fare online per rendere divertente e unica la tua Festa di Natale Aziendale!

Lord Nil Live Action

Una performance live unica ed inimitabile.
Lord Nil, finalista di America’s got Talent e ora in onda sulle reti Mediaset, propone un viaggio alla scoperta dell’illusione e dell’escapologia, Gli spettatori, non solo saranno coinvolti con numeri di mentalismo, ma potranno vivere l’emozione di impossibili fughe e prove al limite della resistenza umana.

Christmas Crimes

Un’esperienza di gioco carica di adrenalina e unica nel suo genere. I partecipanti vestiranno i panni di investigatori privati, ingaggiati per salvare Lord Nil, che è stato imprigionato in un congegno mortale (in video live streaming). Gli investigatori dovranno seguire l’unica traccia a disposizione, navigando nella rete, risolvendo enigmi e “hackerando” codici, per localizzare e liberare Lord Nil prima che sia troppo tardi.

Il Segreto di Leonardo Da Vinci – Escape Room Interattiva

L’antico laboratorio di Leonardo da Vinci custodisce un segreto e in molti stanno accorrendo da ogni parte del mondo per impossessarsene. Ogni squadra farà riferimento ad un infiltrato all’interno del laboratorio (nostro operatore) e i partecipanti dovranno aiutarlo ad aprire un misterioso baule e risolvere gli enigmi contenuti al suo interno, così da svelare il segreto di Leonardo. Un’esperienza appassionante, che coinvolgerà attivamente tutti i partecipanti, alternando prove individuali e collettive.

Crazy Christmas Orchestra

Un coinvolgente evento all’insegna della musica. I partecipanti diventeranno i nuovi membri della “Crazy Christmas Orchestra”.
La selezione avverrà con un divertente quiz musicale (gioco multi risposta su canzoni e autori) e in base al punteggio ottenuto, ognuno verrà assegnato ad una sezione dell’orchestra. Ogni gruppo avrà uno “strumento” (pentole, body percussion, ecc..) e un Maestro di musica.
Al termine delle prove, il gran maestro Enrico Intra dirigerà la “Crazy Christmas Orchestra” per l’esibizione finale.

Escape Room: Fuga per il Natale

“Fuga per il Natale” è una divertente e inaspettata esperienza di gioco, dove i giocatori si metteranno alla prova con enigmi e prove di logica.
Verranno formati piccoli team capitanati da un leader che coordinerà la risoluzione degli enigmi e rompicapo avvalendosi dell’ aiuto e della collaborazione di tutti i compagni. Alla fine tutti i team saranno raggrupati per provare a raggiungere assieme l’obbiettivo finale.

Virtual Choir

È tempo di far sentire la vostra voce… cantando! Due modalità: Lip Dub, dove i partecipanti facendo il playback interpretano una famosa canzone e Choir Team dove il gruppo canta su una base il testo ricostruito di una canzone. Verrà infine creato e montato un video clip. La preparazione prevede la suddivisione del macrogruppo in sottogruppi composti da massimo 30 partecipanti, con i quali si organizzeranno delle call della durata di 60-90 minuti nel corso di 2 o 3 giorni (a seconda del numero totale dei partecipanti). In questa occasione, lo staff registrerà la sessione facendo performare i partecipanti in una coreografia in stile lip dub della durata di 60 secondi. Una volta registrate tutte le sessioni, verrà montato il video finale e consegnato ai partecipanti durante l’evento finale e/o via mail.
Clicca qui per vedere il video

Virtual Cooking

I partecipanti, da casa, dovranno replicare la ricetta preparata da nostro chef e/o prepararne una ex novo con gli ingredienti che avranno a casa. Lo studio sarà allestito a mo’ di cucina e 3-4 telecamere filmeranno in diretta la preparazione del piatto da parte del nostro chef. Preventivamente verrà chiesto ai partecipanti di acquistare semplici ingredienti cosicché anche loro possano preparare la ricetta da casa. Possiamo anche prevedere di spedire un kit a tutti con specifici ingredienti. Durante la preparazione del piatto, avverrà l’intervista allo chef, nella quale emergeranno gli aspetti del team all’interno della brigata di cucina. Infine possiamo inserire o meno il “cooking contest” nel quale, i più coraggiosi che avranno provato a preparare la ricetta, esibiranno il proprio piatto e, mediante sondaggio, riceveranno una votazione.

Virtual Cocktail

Un format divertente che si conclude con il brindisi finale! Lo studio sarà allestito con una bar station e 3-4 telecamere filmeranno in diretta la preparazione di uno o più cocktail specifici. L’attività prevede più fasi:

  • Login dei partecipanti e benvenuto da parte del presentatore e del bar tender. In sottofondo si udirà una musica di accompagnamento in linea con il mood che si vuole dare all’evento.
  • Parola al bartender, che in 15-20 minuti preparerà il cocktail aziendale sulla base dei concept e delle keywords che gli verranno comunicate. L’idea, ad esempio, può essere quella di dare una nuova identità all’azienda per mezzo di un cocktail colorato, profumato e poco alcolico. Durante questa fase i partecipanti potranno fare domande ed intervenire a piacimento, esibendo il cocktail che avranno preparato.
  • Contest: possiamo prevedere una sfida in cui, suddivisi in breakout room, i team dovranno preparare un cocktail inventato al momento con gli ingredienti che avranno in casa e/o con il kit che spediremo a ciascuno di loro. Tornati in plenaria dovranno presentare il cocktail che verrà votato tramite sondaggio.
  • Brindisi finale. Tutti i partecipanti, con il bicchiere in mano, brinderanno insieme prima dei saluti finali.

Tombola

Per chi ama le tradizioni, questo format permetterà di coinvolgere i partecipanti nel più classico dei giochi natalizi “la tombola”. Un presentatore, una babbina natale e una montagna di premi per chi farà Ambo, Terna, Quaterna, Cinquina e Tombola. Le cartelle vengono inviate per posta cartacea o elettronica in pdf ad ogni partecipante, durante la diretta, il presentatore interagirà tramite piattaforma con i più fortunati rendendo l’attività divertente e interattiva.

MAXterchef – show cooking

Format aziendale sul tema del cibo e della comicità.
Max Pisu e lo chef Antonio Marchello si sfideranno nella realizzazione di un “menù piacione”, coinvolgendo i partecipanti dell’evento.
Lo showcooking avrà durata di circa un’ora e sarà realizzato in diretta streaming.

Le So Tutte!

Fabrizio Fontana, il mitico James Tont di Zelig e Capitan Ventosa di Striscia la notizia. Qui nella veste di uno dei suoi più fantastici personaggi di Zelig ovvero il concorrente di Quiz. I ruoli pero’ si invertono e le domande le farà lui. Le domande saranno personalizzate su tematiche riguardanti l’azienda.

Il Professore – school comedy quiz

Rocco Ciarmoli, conosciutissimo a Zelig con il personaggio Rocco il gigolò. Qui lo troviamo nelle vesti di un terribile professore delle superiori. Anche lui si adegua alle nuove normative interrogando i poveri studenti a distanza. Divertimento assicurato e possibilità di personalizzare alcune domande in base al contesto aziendale.

Christmas Lottery

Con Beppe Braida, Colorado e Zelig. La lotteria di Natale era diventata un appuntamento fisso di ogni vostra cena natalizia? Perché non farla online? Beppe Braida, uno dei conduttori più conosciuti della TV, si mette a disposizione per presentare la vostra lotteria, con tanto coinvolgimento e molto divertimento.

Christmas Movie

L’arrivo del Natale coincide con l’uscita di film indimenticabili, quest’anno Babbo Natale ha deciso di affidarsi alla migliore casa di produzione per realizzarne uno da OSCAR.
Dovrai creare la tua casa di produzione cinematografica e costruire il tuo cast di stars.
I partecipanti verranno divisi in squadre (zoom chat), collaborando per superare prove di creatività, di conoscenza del cinema, e guadagnare più budget possibile. Infatti alla fine si affronteranno in una divertente asta finale per avere nel proprio cast le stars più celebri del cinema.

Se vuoi rendere divertente la tua Festa Aziendale di Natale, PRC ha i giusti ingredienti per te!

CONTATTACI

siamo lieti di rispondere ad ogni tua domanda di approfondimento!