Case History: come funziona un webinar con un video-evento

Tempo di lettura: 3 Minuti

Oggi vi raccontiamo uno degli eventi digitali più di successo che abbiamo organizzato nel 2021.

Giovanni Napolitano è un pittore edile, ma non è di certo un professionista ordinario: appassionato del suo lavoro da sempre, ha cercato negli anni di perfezionare la sua competenza instancabilmente, attraverso una formazione costante.

Oggi raccoglie i frutti della vasta ed eterogenea formazione che ha seguito per oltre 10 anni: è diventato formatore a sua volta, divulgatore tecnico e collaboratore, in qualità di esperto, per diverse testate giornalistiche specializzate del settore.

La sua passione ci ha subito entusiasmati; così, quando ci ha raccontato la sua idea di voler creare un webinar online per presentare il suo nuovo corso “Master Painter” professionalizzante rivolto a pittori edili, ci siamo mossi da subito per garantirgli la migliore infrastruttura – al giusto prezzo – per centrare i suoi obiettivi di comunicazione.

Dopo aver individuato i partner più adatti alle esigenze tecnologiche e di gestione – streaming, necessità di connettere altri relatori, scenario personalizzato alle spalle – lo staff di P.R.C. si è dedicato al suo miglior servizio, la Segreteria Organizzativa.

Segreteria Organizzativa

Un evento può anche essere organizzato in maniera perfetta ma se non c’è nessuno che vi partecipa manca il suo principale scopo: la comunicazione.

Il ruolo della segreteria organizzativa è stato fondamentale per garantire – anzitutto – il successo di pubblico dell’evento.

Attivando infatti una segreteria targettizzata su di una lista contatti forniti dal cliente, grazie al nostro sistema di gestione digitale (a norma GDPR), gli ospiti “virtuali” sono stati seguiti passo passo; dall’invio del save the date al promemoria dell’evento, più di 300 imbianchini sono stati coinvolti e hanno partecipato all’evento.

Organizza con noi il tuo Video-Evento!

Compila il form qui sotto per ricevere un preventivo gratuito!

Privacy Policy